Spaghetti al pesto con alici e peperoni

Profumi e colori estivi riempiono questo piatto dal gusto unico e invitante che saprà conquistare i tuoi ospiti! Il sapore intenso delle alici accompagna alla perfezione il gusto dei peperoni e il pesto che si fondono dando vita ad un piatto davvero speciale.

Ingredienti per 4 persone:

  • 400 grammi di spaghetti
  • Pesto
  • 130 gr di peperoni gialli
  • 130 gr di peperoni rossi
  • 50 gr di alici marinate
  • Aglio q.b.

Preparazione:

Per prima cosa cominciare lavando con cura i peperoni, privarli delle estremità, tagliarli a metà rimuovendo i semini interni e procedere tagliandoli a listarelle sottili per facilitarne la cottura.

In una padella antiaderente lasciare soffriggere uno spiccio d’aglio accompagnato dalle alici marinate. Lasciar cuocere fino a che le alici non si sciolgono, dopodiché eliminare l’aglio e aggiungere i peperoni tagliati in precedenza. Lasciar cuocere a fiamma bassa per circa 20 minuti.

Ora versare la pasta in acqua bollente salata e seguire i tempi di cottura. Quando mancheranno un paio di minuti alla cottura, scolare la pasta e versarla nel tegame con i peperoni e le alici, insieme a un po’ di acqua di cottura. Infine, quando la pasta sarà pronta, versare il pesto e condire.

Il consiglio dello chef:

Prima di servire aggiungere dei filetti di alici per guarnire ogni piatto e condire con un filo di olio extravergine . Aggiungere due foglie di basilico presto e la vostra pasta è pronta per essere servita!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *