Per fare un ulivo… ci vuole un’oliva.

Da sempre l’ulivo concentra su di sé numerose valenze e simbologie: il suo rametto, per esempio, tradizionalmente rappresenta la pace, e piantare un ulivo nel proprio giardino oggi è senza dubbio da considerare un gesto di amore verso questa pianta e verso la natura, ma anche verso se stessi.

Riscoprire il valore del coltivare nel proprio spazio, nel proprio giardino, vuol dire anche coltivarsi, prendersi cura di sé e dei propri cari.

Spronandoli a condurre uno stile di vita sano, per il quale l’olio artigianale è un ottimo spunto di partenza, inviare alcune olive ai consumatori di Olio Birtolo è un invito a fare propria la bella esperienza di piantare un ulivo in giardino.

Per far spuntare le piantine occorre innanzitutto porre i noccioli di olive sopra uno strato di compost, in una ciotola grande e molto umida, in un punto ben assolato. Poi, quando saranno spuntati i germogli, travasare in tutto in un vaso, che dovrà essere collocato al caldo in un angolo della casa dove, se possibile, riceva direttamente la luce del sole. A mano a mano che la piantina crescerà, occorrerà potare le foglie più basse e tenerla innaffiata.

Avere un ulivo in giardino regala serenità e un senso di connessione molto forte con la terra e con i suoi frutti più preziosi, permettendo altresì di godere di un meraviglioso riflesso argenteo che illuminerà ogni giornata.

 

QUALITÀ E TRADIZIONE IN OGNI PRODOTTO OLIO BIRTOLO

Visita le nostre Boutique

Scegli se recarti di persona nei nostri punti vendita. Olio Birtolo può arrivare anche comodamente a casa tua.